a volte incazzarsi serve
Friday, June 30, 2006
oggi, dopo un risveglio roseo a base di una pessima digestione della pizza con i funghi porcini di ieri sera, dopo una felice mattinata a cercare di capire come si rinnova il passaporto, che la questura di ferrara ha cambiato sede per il rinnovo passaporti prego, al civico 34...sperando di riuscire a tornare a casa via polo e non autobus per merito della rimozione della macchina parcheggiata in un inventato parcheggio in piazza ariostea...insomma, ritorno a casa e do la mia solita occhiata in internet prima di lasciare connesso il computer per il resto della felice giornata.
ma la linea non va. again and again and again. ormai ho accumulato una settimana di navigazione pagata e non usata. non è per fare i taccagni, ma io sono un po' agra di sta storia. anche perchè internet si usa anche per questioni importanti.
così telefono al 187, implorando l'operatrice di dare un'occhiata alla linea, e lei -no guardi se ha inserito correttamente il nome utente e password, e io -no ma li ho inseriti nella pagina di configurazione del router venti anni fa e non credo si siano cancellati, comunque guardo e no, sono ancora li. per favore può testare la linea? e lei -no ma forse è il suo router che ha problemi nell'assegnare l'ip, e io -no l'ip me lo date voi, come fa il mio router a darsi un ip da solo? e lei -accenda il computer per fare una prova. e io -guardi che se la linea non va di certo non è il computer che migliorerà le cose. comunque accendo. di nuovo. dopo aver contrattato mezzora per avere sto razzo di controllo della linea, salta fuori che toh, la centralina [probabilmente la più sfigata di tutta l'italia. probabilmente cona si trova in una specie di triangolo delle bermude elettro-magnetico] è rotta. no, non l'avrei mai detto. sto ponderando di darle fuoco una volta per tutte, così mi arresteranno, ma almeno i posteri riusciranno a navigare per un mese filato e la mia azione da martire sarà servita a qualcosa.
insomma, dopo aver minacciato di cambiare gestore [consca del fatto che le linee sono comunque tutte di proprietà telecom, e quindi non cambierebbe nulla..], scusandomi con l'operatrice perchè non è colpa sua, dopo un'ora ho di nuovo la linea. mi incazzo di rado ma sono potente si vede.
e poi, il fatto: dopo un'ora mi ha chiamato tele2 offrendomi un contratto con loro per adsl e altro. ma mi spiano?
posted by nocciolina at 12:57 PM |


3 Comments:


  • At 3:40 PM, Anonymous Anonymous

    Non sei spiata.. a me chiamano regolarmente 3 volte a settimana: il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.. io il venerdì auguro sempre il "buon weeend" alla gentile operatrice dicendole inltre che MI HANNO ROTTO IL CAZZO di chiamare sempre per sta fottuta linea ADSL. Come dici tu i cavi, a meno di qualche esimio gestore (satcom e fastweb.. forse) sono tutti di telecom.. quindi ci si attacca a stuca..z.. Alcune volte anche io accendo bellamente il computer alle 9 e altrettanto bellamente il router non si allinea all'ADSL per ore.. machesifanculizzinotutti...  
  • At 5:55 PM, Blogger sistren

    ehm, discorsi da ingegneri..mi estraneo :))))  
  • At 2:00 PM, Blogger nocciolina

    no ma vala... discorsi da disperati ormai. io ho anche una ditta che si chiama "cassine di pietra" (scusami il nome). mi chiamano con periodicità di un mese per chiedermi se voglio comprare 50 litri di olio (dove me li metto? ci faccio una piscina??? ci friggo una mucca intera???) oppure di vino. al che io rispondo che sinceramente non saprei dove mettermeli e li minaccio di fargli causa perchè voglio che tolgano i miei maledetti dati dal loro maledetto database. ma poi si ricomincia tutto da capo, perchè dicono che hanno preso dall'elenco il mio numero...