...era una notte buia e tempestosa...
Tuesday, August 22, 2006
ho cercato di scrivere questo post per 4 giorni. e ogni volta che provavo, scrivevo una cosa diversa.. il ritorno a casa si sta facendo sentire, che io lo ignori o no è così, l'autunno arriva [per fortuna].
se arrivasse da solo senza il resto di problemi come università e casini vari sarebbe meglio..by the way, quest'anno farò la pendolare..era esattamente quello che cercavo di evitare, ma si vede che mitocca proprio approfondire la mia ignoranza geografica della zona centese..
a proposito di nuovo della mia ignoranza. mi sono lasciata un po andare in questi anni e forse devo recuperare un po' di cosette non lette e non viste..non ascoltate. dove mi sono persa? l'altro giorno ho notato che il mio calendario era fermo su maggio, sto decisamente vivendo in un mondo mio. quindi fatemi ripigliare prima che cominci a banbanare cose strane del tipo "questa camera è verde. voglio la camera blu"...
poi apriamo una parentesi surreale sul busgarden. sabato sera (era sabato?) ci ha fermate un tipo chiedendoci se avevamo delle pasticche. ma abbiamo la faccia da tossici o da pusher? oppure lui era troppo o troppo poco drogato per accorgersi di noi?mmmmah
oggi mi andava snoopy. mentre pensavo alla mia ignoranza, almeno i fumettini li leggevo: peanuts e mafalda. quando ho avuto l'età per capirlo, anche i peanuts in inglese, che mi aveva regalato un'amica di famiglia quando ero piccola. infatti li ho ancora e sono tutti scarabocchiati dai miei disegnini...ora che l'ho scritto probabilmente li andrò a rileggere...magari ridacchiando ogni tanto..
posted by nocciolina at 7:29 PM |


10 Comments:


  • At 9:40 PM, Blogger MonstruM

    Evviva Woodstock!!!  
  • At 9:05 AM, Blogger sistren

    ..Era una notte buia e tempestosa.


    il buon inizio dei romanzi di snoopy :)
    peanuts stupendi, mafalda superlativa :)

    ma tu gia sai che fumetto adoro io......mmmhhh :)  
  • At 4:29 PM, Anonymous Anonymous

    Come dicevo alla Sis.. ben tornate.. o forse sono tornato solo io?!?! Bella la citazione di THE CUBE. Cosa vai a fare nel centese (Mio feudo personale :-))?
    Un saluto e.. tin bota!!!!  
  • At 7:45 PM, Blogger nocciolina

    si bravo... direcente ho visto anche the cube zero ma non mi ha proprio stravolto...a parte gli ultimi 5 minuti, se ho capito bene il film...
    comunque bentornato! a cento ci vado a fare lezione purtroppo... e per la chiara cento = macchina almeno un'ora nella migliore ipotesi di traffico nullo...  
  • At 10:41 AM, Anonymous Anonymous

    Qui percepisco un po'di malinconia di fine estate... sarà bene stemperare il tutto con qualche festa a tema. A proposito, il mio calendario è ancora quello del 2005 perchè cambiarlo era troppa fatica!
    P.s. se Chiari e Sis non si ricordano di me, sono quello del bar itinerante.  
  • At 6:03 PM, Blogger nocciolina

    ho un vago ricordo! si che ricordiamo!! si tanta malinconia..  
  • At 10:21 AM, Anonymous Anonymous

    Dai Chiari coraggio, è il periodo che non aiuta, se poi ci si mette anche la nebbia alla mattina...cazzo, mi sento già in novembre! A me occorrerebbe un pensiero felice come a Peter Pan, altrimenti non riesco a volare.  
  • At 2:33 PM, Blogger nocciolina

    oh che carina sta cosa... il pensiero felice di peter pan...avevo rimosso certe favole...  
  • At 3:18 PM, Anonymous Anonymous

    A parole l'idea del pensiero felice è facile e accattivante... ma cazzo, non funziona quasi mai. Oggi tra una cosa e l'altra sono circondato da cocodrilli e capitan uncino mi minaccia dal suo galeone! Giornata di pessimismo totale.  
  • At 5:30 PM, Blogger nocciolina

    ohi... com'è?? la crisi universitaria di fine anno pure tu?? ma ce l'avete tutti...aiuto spero non sia contagiosa