Rubrica_la parola e la canzone del giorno secondo la Sis
Thursday, May 11, 2006
bene..oggi parliamo di violenza sessuale
la Corte d'Appello di Cagliari ha sentenziato che se una donna viene violentata dal proprio marito (leggasi "costretta ad avere rapporti sessuali contro la propria volontà nonostante lui sia il marito, non siamo macchine del sesso, è più che giusto che a volte non si voglia".) il danno psicologico è minore e quindi la pena per il violentatore deve essere più lieve.

E io dico "ehchecazzo!"

A parte il fatto che mi pare proprio una stronzata..e scusatemi il termine ma la ritengo davvero una stronzata bestiale..
Il trauma subito credo sia sempre quello..anzi, forse è quasi maggiore vedere tuo marito che non ti capisce e ti obbliga a soddisfare il dovere coniugale con la violenza perchè lui ha voglia.

Purtroppo sono convinta che le violenze sulle donne non avranno mai fine.

che canzone mettere oggi..una per iniziare bene la giornata, per consolarsi con la musica visto che a leggere il giornale ti viene da strapparti i capelli e scappare urlando come nei migliori cartoon lasciando la sagoma sulla porta...
Magari Country House dei Blur :)
(che magari non ha un testo allegrissimo ma chi se ne frega!)
posted by sistren at 8:24 AM |


7 Comments:


  • At 2:55 AM, Blogger The_Rebel84

    "forse è quasi maggiore vedere tuo marito che non ti capisce e ti obbliga a soddisfare il dovere coniugale con la violenza perchè lui ha voglia."

    Gia il fatto che vedi una cosa molto bella come il fare l'amore con la persona che si ama come un DOVERE meriti di non fare l'amore per un bel pò di tempo, dando modo ai tuoi ormoni di impazzire fino a diventare nevrotica (non per questo quando ad una donna esaurita la si piglia in giro dicendole: "Ma fatte 'na scopata, va!")
    Ogni riferimentto a fatti o a persone è puramente casuale ;-)

    poi...

    "Purtroppo sono convinta che le violenze sulle donne non avranno mai fine."

    E stai sempre li a vittimizzarvi non appena ne sentite la necessità subito vi nascondete dietro ad un dito dicendo che venite maltrattate: "Aiuto portateme all'hosteria!", all'occorrenza vi fate vedere deboli e sommerse dai soprusi quando siete consapevoli meglio di tutti che voi avete una marcia in più rispetto a noi, ma noi uomini non per questo facciamo le vittime...

    Questa critica costruttiva è meramente costruttiva, e come tale è largamente intenzionata a volgere l'attenzione dei blogger a partecipare vivamente alla discussione...
    Colgo l'occasione per complimentarmi con il Nicola detto er "Confo" per l'aver realizzato e tirato su un blog coi contro-ca**i...neanche il blog di Chuck Norris sono riuscito a leggerlo tutto come quello del Confo, voto 8 e 1/2!!

    Un salutone alla Sistren e a Chiaretta
    Ciaoooo

    ;-)

    The_Rebel84 membro de La Triade  
  • At 11:57 AM, Blogger sistren

    non credo degno di risposta quello che hai scritto.

    se due sono sposati non sono obbligati a scopare, MAI.
    se lei dice no può avere milioni di motivi ed è no. punto.

    nessuno, nessuno si può sentire in dovere di prendere con la forza una cosa cosi bella.

    voi uomini non potete capire cosa significa, non sapete come può essere brutto sentire davvero dentro di te una persona che non ti piace.

    mi dispiace, ma la tua critica non è proprio un cazzo costruttiva.  
  • At 11:58 AM, Blogger sistren

    ah..oltretutto non hai capito nulla..perchè nellacoppia chi vede il fare l'amore come un dovere è l'uomo caro mio..non la donna..
    del tipo "tu non me la dai, sei mia moglie = io me la prendo lo stesso"

    evviva evvia..  
  • At 11:51 PM, Blogger The_Rebel84

    Io cercavo una semplice discussione, ma vedo che ti sei inalberata oltremodo, non mi pare il caso di discutere riguardo una cosa su cui fondamentalmente siamo d'accordo e che molto probabilmente non hai capito. Da questo si evince che:

    1- Molto probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto (e ti esorto a rileggerlo), in quanto io affermo esattamente quello che stai affermando te, solo che te mi stai offendendo con "...oltretutto non hai capito nulla..."...e che ti ho detto che non sei figlia a tua madre?? O pare che t'ho ucciso er gatto...Comunque...

    2-Giacchè stiamo in tema di insulti, e gia mi sembra di essermene beccato uno "aggratise" (come diciamo a Roma), posso tranquillamente dedurre che sei una frustrata. Perchè mi è parso di capire, dalla rabbia che traspare dalle parole e dal falso celare, che ti sei sentita in uno stato d'animo tale da concepire un'intervento nello scopo di usare una parola ricca di significato e nobile quale è l'AMORE per far leggere al mondo intero il tuo disprezzo per gli uomini e il tuo sottolineare abbastanza velato tutta la nostra infinita stronzaggine (non ti do il torto completo su questo perchè la nostra morale è fondata sulla stronzaggine)...mi associerei con te nel dire ciò, solo che non aspettavi altro che una persona qualunque venisse nel tuo bell'interventuccio a commentare, per far in modo tale che io rientrassi in questa tua categoria che hai generosamente affibiato a tutti gli uomini della terra. Purtroppo devo contraddirti. Io nell'alto dei miei 22 anni inesperti (e io lo ammetto) sono felicemente innamorato e fidanzato con una ragazza che non la pensa come te in quanto ha avuto anche lei , come te, le sue brutte esperienze, ma ci sono state persone come me che l'hanno fatta ricredere, e che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio come hai insinuato appieno. Giacchè posso dire che l'inesperta e quella che non ha capito nulla sei te: come fai a dire che tutti i maschi sono stronzi?? (mariti o fidanzati che siano), e come fai con quella equazione idiota e abbastanza infantile "tu non me la dai, sei mia moglie = io me la prendo lo stesso" a ricavarne come risultato che gli uomini siamo tutti uguali in fatto di stronzaggine?? Le cose sono due...o sei stata con tutti i maschi della terra per poter affermare questo e quindi alzo le mani di fronte alla tua infinita esperienza, oppure dalla vita tu c'hai capito la metà de uno che non c'ha capito un ca**o! Se sei delusa da delle brutte esperienze a cui sei uscita ferita ed indignata, non dipingere tanto i quadri che "gli uomoni se la prendono e basta"..."gli uomini vedono l'amore come un dovere coniugale", e via discorrendo...limitati pertanto a dire che gli uomini sono stronzi per dei motivi più intelligenti e non nascondendoli dietro ad una parola più grande di me ....e di te... quale è l'AMORE...le donne come te dovrebbero sciacquarsi la bocca col colluttorio prima di mettere nei propri doscorsi la parola AMORE (con tutto il rispetto parlando, eh!)...
    Vorrei sdrammatizzare infine appoggiandomi al fatto che credo nei "miracoli delle donne", alcuni dei quali sono facilmente riconducibile ad una spiegazione logica, come per esempio, perdete sangue senza ferirvi, oppure producete latte senza ruminare erba....ma quella che più preferisco e che più non mi capacito, è quella che rompete i co**ioni senza toccarci!!
    Ovviamente faccio per scherzare sistren, non la prendere sul serio.. su con la vita!! ;-)

    Un mega saluto a te e a Chiari e al grande Confo che ha postato una sua perla...stasera finirò di leggere il suo blog che merita na cifra, fino adesso il più meritevole!

    Ciaooooo  
  • At 11:17 AM, Blogger sistren

    allora lo vedi che non hai capito davvero...
    mi spiace ma cosi è..
    io non ho assolutamente detto che gli uomini in quanto categoria maschile sono stronzi, tutti.
    anche perchè comq in ogni cosa ci sono uomini stronzi e donne stronze..
    ho solo detto che chi violenta una donna è una merda.  
  • At 11:23 AM, Blogger nocciolina

    ok STOP! basta, fine. qui stiamo fraintendendo le cose... capita di leggere notizie di prima mattina che fanno girare la testa [e non solo quella]...ci si rimane male e si commenta...ma da qui a trasformarla in un giorno in pretura...beh, va beh, non credo che nessuno volesse scendere in dettagli personali...si fa per polemizzare un po' no?? quindi please, scannatevi su politica/esteri/finanza/attualità e tutto il resto, ma non offendetevi!! comunque ringrazio sentitamente per i commenti..e per i post che comunque non trattano argomenti frivoli.  
  • At 12:14 PM, Anonymous Anonymous

    Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
    »