surreale..
Monday, July 03, 2006
ho cominciato la giornata di oggi con una bella notizia, non mi riguarda, but I'm very happy to you my friend..
vi è mai capitato un periodo surreale? intendiamoci, non mi drogo, ma è un peroiodo che le cose che vedo in giro un po' mi preoccupano. tipo una sera (la sera dei giardini di miro a ferrara direi) io e la sis abbiamo visto in piazza davanti al duomo una famigliola allegra, madre padre e bambina. madre tutta in rosa, padre tutto in bianco e fliglia abbinata a madre tutta in rosa, su una macchinina elettrica tutta rosa, una micro-new beetle, camminavano felici. dieci minuti dopo vediamo una bambina correre con un coltellazzo in mano e farci segno con questo del tipo "vi sgozzo, o mi sgozzo"..non ho ben capito. al che abbiamo pensato, sarà finto... e invece no! c'era tipo una barista dietro la bambina che la seguiva alla disperata ricerca del coltello..
sabato sera, il concerto si che era surreale! palloni bianchi ovunque per aria, palloni giganti gialli e blu, coriandoli, piume, stelle filanti..ragazzi del pubblico vestiti da babbi natale e donne dello spazio...e poi il cantante nella palla.. e a fine serata all'high fundation due quasi si accoltellano davanti alla gente indifferente..mah.
e poi stamattina. mi sveglio e sento "donne, è arrivato l'arrotino" e fin qui, nulla di strano (cioè. nel 2006 è un po' strano che esista ancora l'arrotino, ma apprezzo i mestieri di una volta...) e poi "forbici, forbicine e forbicione". mah, sembrava ned flunders.. ma cosa c'è in giro a ferrara? qualunque cosa ci sia, è roba buona!
posted by nocciolina at 11:52 AM |


3 Comments:


  • At 12:09 PM, Blogger sistren

    è buona si.
    vogliamo parlare di quella volta che eravamo ferme al semaforo in piazza a Fe e ci ha attraversato la strada uno a cavallo vestito da buffalo bill???  
  • At 2:10 PM, Blogger MonstruM

    Oppure quando alla stazione Termini ho visto una vecchietta che si è alzata la gonna, abbassata le mutande e ha fatto piì appoggiata ad un muro?
    Oppure quando ad Aprilia un cammello del circo passeggiava per strada e non si vedeva il domatore?
    Oppure quando a Campo dei Fiori tutta la piazza giocava a calcio ed è finito il pallone in un balcone ed uno ha scalato il palazzo per riprenderlo accompagnato dalla ola della folla?  
  • At 2:38 PM, Blogger nocciolina

    ok, uno a zero per te...cavoli, quella della scalata l'ho vista anche io..una sera al busker garden ho visto un tipo che scalava le mura di ferrara. poi ho anche scoperto che lo conoscevo!