Turisti..
Wednesday, May 31, 2006
Sono appena tornata dal giro posta...
(un evviva evviva al giro posta...)

La città è piena di:
- bambini che danno caramelle ai fumatori perchè mi si dice sia la giornata contro il tabacco.. (ma io non accetto caramelle da sconosciuti..a maggior ragione dai bambini..)..e la mia sigaretta non la spegnerò..tanto lo so che fumare fa male..

- turisti Doich in ciabatte/sandalo + calziono d'ordinanza

- turisti italiani moooolto attempati, le signore in collant bianco (gh!) e mocassino, i signori con bastone (o zanetta in ferrarese..) e macchina fotografica ultimo modello che prima di scattare ci mettono un secolo e mezzo perchè non la sanno usare.

- biciclette..ma ormai ci abbiam fatto l'abitudine..in fondo la mia è la città delle biciclette (e dei ciclisti indisciplinati...)

Si insomma..girare per piazza oggi è un vero piacere.
posted by sistren at 11:53 AM |


3 Comments:


  • At 11:24 AM, Blogger MonstruM

    Effettivamente bambini che danno caramelle agli sconosciuti è surreale!!!

    :D  
  • At 11:47 AM, Blogger sistren

    ah ah ah :D
    infatti mica l'ho presa :)  
  • At 11:47 AM, Blogger nocciolina

    io ho cominciato a sviluppare una non-tolleranza verso i doich:
    1. mangiano cose assurde a colazione (fagioli, pancetta, uovo, wurstel)
    2. mescolano la birra con altre cose, vedi aranciata e cocacola, ma anche vino.
    3. su e-bay scrivono in tedesco, credendo che il mondo li capisca, e quando vai a tradurre con il traduttore devi fare 2 passaggi, tedesco-inglese e inglese-italiano... e non ti dico cosa salta fuori..
    4. e aggiungo che tendono a imporre la doich-way anche a chi non la apprezza come me...