itis tales
Tuesday, June 13, 2006
questa mattina durante una pausa dallo studio (una delle tante), ho disotterrato il diario della mia quinta superiore all'itis Niccolò Copernico di ferrara...a parte la parentesi sulla musica che ascoltavo..che si merita un bleah per alcuni aspetti, ho trovato tante perle di cui avevo dimenticato l'esistenza... tra cui vari sfoghi della mia compagna di blog, il suo racconto del viaggio a roma e svariati testi di canzoni degli afterhours e subsonica [sempre suoi].. ma soprattutto una frase mi ha fatto ridere [e l'avevo completamente rimossa]: "50 rose? ma è una malattia?".
poi una giornata in cui c'era scritto "interrogazione statistica" e sotto "serata alcolica, da rifare"...ma veramente poche cose, mi sembrava di scriverci di più su quel diario...c'erano tanti racconti di vita vissuta scolastica e non..tipo l'invasione dei ranocchi all'itis, oppure il periodo delle bombe, oppure il periodo dei piromani, i plumini... o quando il preside in dicembre ha deciso che la mattina [dalle 7.30 e prima, finno alle 8.15], lui non si assumeva la responsabilità degli alunni, prima delle lezioni..quindi ci ha chiusi fuori fino al suono della campana, al freddo e al gelo...quando ci ha chiuso le macchinette durante i cambi d'ora, quando ci ha negato l'uscita anticipata nonostante fossimo maggiorenni, rischiando la denuncia ai carabinieri..quando ci ha detto "non tollero questo compartimento" non invidio i poveracci che ora se lo devono sorbire.
oppure quando è esploso un termo al piano terra e si è allagato l'atrio...o delle nostre gite a venezia, allo smau [dove nessuno ha cagato gli stand di informatica, è stata la giornata dello scrocco], a barcellona..
non ho scritto nulla sul periodo zoo, suoi concerti dello zoo, su quegli stronzi dei verdena che ci hanno lasciato fuori davanti allo zoo in febbraio per girare il loro video di merda..non vi dico la febbre del giorno dopo..la serata in cui c'era il bar che faceva gli sconti..quando ci siamo perse le chiavi della macchina e io sono entrata dal baule.
nono ho nemmeno citato alcune delle feste pazzesche a cui abbiamo partecipato, ad esempio il compleanno di un nostro amico, che era talmente ubriaco che si è lanciato contro un garage..
insomma... tutti sti ricordi li perderò se non li scriviamo... quindi mia cara aggiungi qualcosa che almeno una traccia la lasciamo..
posted by nocciolina at 11:11 AM |


3 Comments:


  • At 11:34 AM, Blogger sistren

    50 rose.
    omioddio, l'avevo rimosso.
    la cosa bella è che l'ho letto e mi sono messa a ridere..e il capo mi ha chisto "perchè ridi?" e io "no perchè sul sito del corriere ho letto una cosa simpatica....."
    bellissimo questo post comunque, anche se continuiamo a commentarci io e te DEVO scriverne altri, perchè sono bellissimi.  
  • At 11:37 AM, Blogger sistren

    ma soprattutto, li avrò ancora i dieri di scuola?
    no perchè conoscendo matrona li ha gettati di sicuro (maledetta, come le mia prima all star e le puma rosse e le converse bellissime beige e viola e tutto quello che vorrei tenere!)
    oggi pomeriggio cerco e poi itis tale vol II, yo!  
  • At 1:06 PM, Blogger MonstruM

    Ma che è sta storia delle 50 rose???