da una news letter
Friday, October 13, 2006

Ci credi ancora vero? Che in fondo poi un giorno andra' tutto bene. Che le costellazioni sapranno indicarti la via. Che i venti sapranno portarti sulla costa giusta. Ad un approdo tranquillo. Alla felicita'. Alla Vita. Quella che in fondo nonostante tutto tutti noi cerchiamo. Perdendo tempo su internet. Cercandoci amici su e giu' per il globo (veri o finti, non importa). Dimenticandoci delle cose per davvero importanti. Non avendo mai capito bene, sotto sotto, che cosa fosse importante e cosa no. Rodendoci il fegato a leggere i blog degli altri. A volerne scoprire i segreti. A cercare la formula del successo altrui. Sbeffeggiando l'inettitudine di quelli che non ce la fanno e invidiando quelli che invece ci danno dentro. Sputando sulle cose degli altri, godendo in silenzio delle loro rovine. Tutti seduti tutti allo stesso tavolo da gioco. Condividendo con il mondo, lo stesso mondo schifoso e crudele che condanniamo, le nostre accuse al vetriolo. Ingigantendo il dolore solo quando e' nostro. Riducendolo ad ordinaria amministrazione quando e' degli altri. Te lo spiego io come vanno le cose bimba. Tieni. Mangia. Bevi. Vomita. Leccati le labbra. Curati. Fattele asciugare. Lacrima. Piangi fino alla morte. Non e' niente. Smettila. Ricomincia da capo. Tutto come se fosse ordinaria amministrazione. Tutto come se cosi' vanno le cose cosi' devono andare. Tutto come se fosse normale, ogni volta sbagliare e ricominciare da capo senza che nulla fosse successo. Senza che nulla, apparentemente, fosse servito a eevolversi. Quando hai perso tutto, non ti resta che riniziare. Datti un motivo, amico. Dammi un motivo.

citazione cinica ma molto bella

posted by nocciolina at 9:14 PM |


10 Comments:


  • At 9:47 AM, Anonymous Anonymous

    Io ci credo ancora, nonostante tutto e tutti, ma soprattutto nonostante me stesso. A dire il vero non è che tutto mi sia sempre andato male però, nelle cose che per me contano di più, spesso le cose non sono andate come volevo. Nel darmi motivi (o cercare pensieri felici) riesco meglio... ma oggi proprio non mi viene in mente niente di buono.  
  • At 3:45 PM, Blogger MonstruM

    "Murphy, la vita è solo figura e sfondo"
    S. Beckett  
  • At 10:08 AM, Blogger nocciolina

    figo...bella anche la tua..sul tipo che l'ha scritta ho saputo solo che andrà su mtv e un po' mi è scaduto... ma del resto ci va anche infascelli a condurre brand new, quindi direi che si può considerare normale..
    mah.. io ultimamente mi sento un po' come dire..."col culo a terra"..penso che passi..ma caro amico vicino marco, non ti vedo più in facoltà, ti sei ritirato a vita spirituale?  
  • At 11:47 AM, Anonymous Anonymous

    Ben detto, mi sono dato alla vita speculativa, devo dare due esami non più in una settimana, bensì in 4 giorni. Non parlarmi di culo a terra, sono un po' giù anch'io, però non riesco a capire il motivo. Forse è bisogno di andare via da casa e di ricominciare a fare cene con amici in libertà... ti inviterò.  
  • At 8:57 PM, Blogger nocciolina

    gnam gnam allora! no ma è l'autunno... io sono stanca che vada così quindi mi metto di impegno per fare tornare le cose e la chiara come era prima..  
  • At 10:55 AM, Anonymous Anonymous

    Anch'io tendo a dare la colpa alle stagioni, ma penso che più probabilmente sia il doversi riabtuare a studiare delle cose che non mi piaciono. Penso che quando avrò dato questi esami tutto andrà meglio.  
  • At 11:45 AM, Blogger nocciolina

    a chi lo dici... io ho rinunciato al mercoledì sera causa ritiro per studio..mai fatto in vita mia. però sono agra di girarci attorno e vorei laurearmi prima possibile...  
  • At 3:30 PM, Anonymous Anonymous

    Lasciamo perdere la serata avvincente di ieri... passata sul divano col cane perchè non mi sembrava il caso di uscire ma non ho trovato la forza di studiare. Oggi sono un po' insofferente, forse perchè mi manca la dose settimanale di s. miguel. solo apensare al week end mi girano le palle: gli esami il lunedì sono da abolire!  
  • At 9:24 PM, Blogger nocciolina

    ok, nella mia dislessia, prima volevo scrivere che capisco perchè è stata una variante canina del mio mercoldì sera...poi non si capiva niente e ho cancellato il commento!  
  • At 3:30 PM, Anonymous Anonymous

    Ad ogni modo la mia vita da cane col cane prosegue imperterrita. Penso che addirittura porterò l'animale all'esame lunedì e farò parlare lui... sicuramente ne sa più di me, ha l'aria di uno che capisce mentre mi guarda ripetere (o forse è solo compatimento).